Servizio civile in Legambiente: 12 mesi per mettersi in gioco

Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi metterti in gioco con noi, non aspettare oltre! E’ stato pubblicato il bando per la selezione di 8 volontari per il progetto di servizio civile in Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta. Il progetto “Buone pratiche per la tutela degli ambienti naturali” prevede l’inserimento dei volontari nella struttura organizzativa che opera presso la sede centrale di Torino ed ha l’obiettivo di migliorare la qualità delle azioni proposte annualmente dall’associazione che mirano a salvaguardare, tutelare e valorizzare, l’ambiente naturale, il patrimonio artistico e culturale del territorio piemontese e rendere sempre più feconda la cooperazione tra enti pubblici e società civile per un ambiente più sostenibile.

12 mesi per mettersi in gioco

La partecipazione civica attraverso il volontariato e l’associazionismo di promozione sociale è uno dei tratti più significativi della storia del nostro Paese. Questa partecipazione, che si manifesta ogni giorno e diventa impressionante nelle emergenze della storia nazionale, ha radici di secoli e trova linfa nei valori di solidarietà, uguaglianza, giustizia sociale, partecipazione diretta. Il servizio civile è un modo con il quale ogni cittadina/o può contribuire a questa grande causa, oltre ad essere un’opportunità per conoscere le proprie capacità e i propri limiti, per crescere ed essere indipendenti.

Possono fare domanda per svolgere il servizio civile i giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 4 novembre alle ore 14:00. Il bando è consultabile a questo link

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...